ICT-Prospacersirmifida inform
30.03.2018

FIDAInform Tour a Bologna: formula consolidata, contenuti frizzanti, ambiente friendly


 

 

La tappa di Bologna del FIDAInform Tour si è caratterizzata per il patrocinio di Manageritalia Emilia-Romagna, che si è aggiunto a quello di Confindustria Digitale, e per una partecipazione anche superiore alle attese.
Grande capacità di sintesi ed al tempo stesso di evidenziare problemi ed opportunità del territorio in tema di Traasformazione Digitale, di importanza per le imprese di poter disporre di competenze adeguate al cambiamento in atto, dell’impegno del Pubblico del Territorio e del Privato come degli Sponsor a sostegno dei persorsi di Innovazione, da parte di tutti gli Speaker: Massimo Ragni, Presidente di ASSI e quindi “padrone di casa”; Paolo Paganelli, Presidente di FIDAInform; Riccardo Maiarelli, in qualità di Vice Presidente di Confindustria Emilia Centro; Paolo Longobardi, Presidente di Manageritalia Bologna ed Emilia Romagna; Tiziana Ferrari, Direttore Generale di Confindustria Emilia Centro.
Dopo la relazione di scenario tenuta, come di consueto, da Annamaria Di Ruscio, Amministratore Delegato di NetConsulting cube, che ha alternato concetti chiave con live poll che hanno coinvolto la platea, il segno tangibile del cambiamento all’insegna del Digitale è stato portato da Enrico Parisini, CIO di Conserve Italia; Giorgio Montanari, CIO di Beghelli; Marco Rossi, Global Business Process IT Director di Barilla Group; e per il settore pubblico, Gianluca Mazzini, Direttore Generale di Lepida.
Il ruolo dell’Offerta a sostegno del cambiamento è stato sottolineato dai rappresentanti degli Sponsor: Sabrina Chirico, Area Manager Vendita Specialistica Private Emilia-Romagna di TIM; Marco Anguillesi, Responsabile Marketing & Comunicazione di RTT; Fabio Arrigoni, Direttore della Divisione Industria & Servizi di Sopra Steria; Roberto Stefanelli, Innovation Manager di Var Group; Paolo Angelini, CEO di Dedagroup Business Technology & Data.
L’Angolo dell’Innovazione dedicato alle Startup ha visto una testimonianza di Pikkart, Ranaway, Stoorm5, iFarming e OL3 Solutions. Le prime tre sono state selezionate dal pubblico con voto interattivo per partecipare alla tappa finale del FIDAInform Tour del prossimo giugno.

Nota di servizio: Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale, non ha potuto presenziare di persona, ma ha registrato due giorni prima un video che, grazie al Digitale, portiamo alla vostra evidenza tramite questo link.