ICT-Prospacerfida informsirmi

 

marchio AISM

AISM - Associazione Italiana Marketing - è l'Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia è impegnata, da oltre 50 anni, a sviluppare e promuovere la cultura e la professionalità del Marketing.

Fondata nel 1954 dal Prof. Guglielmo Tagliacarne, precursore delle ricerche sul modo di pensare e di vivere dei consumatori, nel corso degli anni AISM è diventata il principale punto di riferimento per i Manager, i Consulenti, i Ricercatori, gli Imprenditori, i Docenti Universitari, che si occupano di Marketing in Italia.

AISM opera per lo sviluppo e la diffusione della cultura di Marketing e delle molteplici tecniche connesse attraverso attività di formazione (AISM Marketing School), seminari, incontri, eventi, convegni, pubblicazioni e studi.
E' inoltre impegnata nel riconoscimento della professione di marketing nell'ambito degli Enti che stanno legiferando in merito.

La struttura di AISM si compone di un Consiglio Direttivo Nazionale, di Delegazioni Regionali per il presidio territoriale, di Dipartimenti per lo sviluppo delle competenze in aree professionali e di business, di un Comitato Tecnico Scientifico.

In relazione ai collegamenti istituzionali, AISM aderisce, come membro di Giunta, a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ad ESOMAR The World Association of Research Professionals, é membro della Consulta per le Nuove Professioni istituita dal CNEL, ed é socio fondatore di PIU' Professioni Intellettuali Unite.

 

AISM

13.05.2013

IL GREEN MARKETING COME ELEMENTO DI INNOVAZIONE E SVILUPPO DELLE IMPRESE
Il termine Green Marketing ha assunto rilevanza sul finire del 1980 e agli inizi del 1990 negli Stati Uniti, e già nel 1975 ......

AISM

31.01.2013

BRAND REPUTATION - IL RATING ON LINE DELLE IMPRESE - di Alessandro Martemucci (AISM)
Nell’era di internet e dei social media, l’ascolto del cliente e del mercato diviene sempre più strategico ed importante per gli uomini di marketing......