ICT-Prospacerfida informsirmi

club i er

Il Club per le Tecnologie dell'Informazione Emilia Romagna è un'associazione privata, senza fini di lucro, i cui membri sono consulenti e professionisti manageriali del settore informatico operanti nell'area regionale.


Obiettivi del Club


Il Club nasce con lo scopo di contribuire allo sviluppo sociale, economico e industriale del Paese attraverso la promozione di un corretto uso delle Tecnologie dell'Informazione. Ciò avviene primariamente tramite l'incremento del 'peso specifico' ascrivibile alle varie professionalità informatiche. Grazie alle attività del Club, i soci hanno l'opportunità di rivolgersi in modo coeso alle istituzioni e al mercato, in modo da costituire una voce autorevole nei loro confronti.
L'associazione si fa altresì promotrice di attività mirate alla crescita professionale dei soci, in linea con le più attuali evoluzioni delle professionalità ICT nei contesti nazionali ed internazionali. In questt'ottica il Club si pone come centro di conoscenza, diffusione e stimolo di attività ed esperienze da realizzarsi attraverso momenti formativi, occasioni di incontro e scambi "culturali" tra soci. A questo contribuisce la promozione in seno all'associazione di processi di "certificazione" della professionalità codificati a livello internazionale.

www.clubtier.org